Zazzaroni sulla prestazione Juve: “la Roma ha fatto meglio e di più”

Zazzaroni, direttore del Corriere dello sport ha espresso il suo giudizio sulle prestazioni di Roma e Juve. Per lui ha fatto molto meglio la squadra capitolina.

Ma bisognerebbe considerare che la Juve sta giocando ogni tre giorni e probabilmente tutti questi impegni si fanno sentire sulle gambe, basti guardare la prestazione di Mckennie, uno che non si risparmia mai, ma che è stato sostituito proprio perchè sembrava affaticato.

Poi la Juve ha anche seguito la strategia di Pirlo, che ha imparato dagli errori dell’andata, quando la Juve che cercava di attaccare veniva punita dalle ripartenze della Roma.

Per non parlare del fatto che nel girone d’andata la Juve usciva spesso dal campo con l’80 per cento di possesso palla ma senza vittoria.

 

Ecco le dichiarazioni di Zazzaroni:

La Juve ha fatto la partita che voleva, la Roma quella che in buona sostanza le ha permesso la Juve. Ha giocato meglio e di più la squadra di Fonseca, ma tutto il suo buono e bello si è esaurito ai sedici metri. La Roma è ovviamente ancora distante dai campioni d’Italia, e non solo per le assenze. Dzeko un pesciolone fuor d’acqua: ha tuttavia il dovere di recuperarsi da solo e non mi riferisco tanto al super stipendio, quanto alle responsabilità che uno come lui avrebbe fin qui dovuto assumersi».