
L’Inter è uscita dall’Allianz Stadium alquanto ferita e delusa dal mancato passaggio del turno in Coppa Italia, con una finale che doveva essere uno dei tanti obiettivi sbandierati dalla società nerazzurra in questa stagione. Le cose sono andate diversamente, ma a far parlare è ovviamente l’atteggiamento di Conte avuto a fine match e non solo, con polemiche piuttosto accese nei confronti della società bianconera e dei suoi tesserati.
Eppure, sul finire del primo tempo, era stato Conte a mostrare un bel dito medio al presidente Agnelli, un gestaccio che ovviamente ha infiammato ancor di più l’ambiente. Intanto la società Inter si è schierata apertamente con il suo allenatore, non sanzionando un gesto assolutamente maleducato ed irrispettoso verso un avversario.
Le parole di Agnelli potranno essere state considerate anche offensive a fine match, ma inevitabili dopo quello che Conte ha fatto durante tutta la partita, lamentandosi continuamente con l’arbitro per alcune decisioni considerate errate dall’allenatore nerazzurro.
La verità è che a Conte brucia tantissimo non essere riuscito ad approdare in finale di Coppa Italia battendo la Juventus, una delusione che ha cercato evidentemente di mascherare scatenando polemiche su eventuali offese ricevute da parte della dirigenza bianconera ed anche da alcuni tesserati della stessa Juventus.
Secondo l’Inter il quarto uomo Chiffi ha segnalato qualche atteggiamento scorretto da parte della panchina bianconera, ma dubitiamo fortemente che possano esserci sanzioni per qualcuno. Se qualcuno pensava che Conte fosse juventino, dopo ieri sera dovrà nettamente ricredersi, visto il suo atteggiamento alquanto irrispettoso verso una società che lo ha inserito nel calcio che conta.