Nuovo infortunio Arthur: niente Napoli, le importantissime partite che salterà


Tegola pesantissima in casa Juve, con il nuovo infortunio di Arthur, l’unico centrocampista di ordine e capace di costruire gioco. Salterà sia la sfida importantissima col Napoli che quella altrettanto fondamentale di Champions con il Porto.

Ecco il comunicato della Juventus:

Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia”

Davvero una brutta tegola per Pirlo, perchè Arthur ha dimostrato di essere l’anima del centrocampo. Rabiot e Bentancur non hanno nelle loro corde le sue caratteristiche. Bentancur recupera tante palle ma quando prova a fare l’Arthur andando a prendere palla dal portiere compie degli svarioni che possono causare dei gol. con l’Inter lo ha fatto all’andata e si è ripetuto al ritorno.

Rabiot neanche ci prova e non è mai protagonista nel prendersi la responsabilità di costruire le azioni. Con l’Inter la mancanza di Arthur si è sentita con un centrocampo incapace di costruire e di verticalizzare ma soprattutto incapace di prendere palla dalla difesa per lanciare il reparto offensivo.

Sarà sfortunata la Juve ma è l’unica squadra sempre tempestata di infortuni, che arrivano persino quando non  gioca!!