VIDEO CULT – Segna l’Atalanta, telecronista RAI senza senso: “Osimheeeeen…”

osimhen rai

La telecronaca di Atalanta-Napoli, semifinale di ritorno di Coppa Italia, è già diventata storia. Leggenda. La partita è stata bella, con la solita Atalanta che ha messo sotto gli uomini di Gattuso per gran parte dell’incontro e ha ampiamente meritato il passaggio in finale. Il 3-1 finale è il giusto premio agli orobici che si giocheranno il trofeo proprio contro la Juventus.

Ma non è per l’ottima prestazione della “Dea” che la telecronaca è diventata virale in poche ore. Luca De Capitani, il telecronista RAI che ha commentato l’incontro con Manuel Pasqual, resterà per sempre nella storia della televisione italiana per uno dei più comici e assurdi strafalcioni.

A poco più di 10 minuti dalla fine, l’Atalanta conduceva 2-1: era però il miglior momento del Napoli, proteso alla ricerca del pareggio che sarebbe valso la qualificazione. A quel punto Matteo Pessina ha rotto gli indugi e siglato un bellissimo gol che, oltre ad essere il suo secondo della serata, ha di fatto chiuso i giochi e lanciato gli uomini di Gasperini verso la finale.

De Capitani ha accompagnato l’azione personale del talentuoso centrocampista con grande enfasi. “Lascia lì per Pessina, passa il pallone, ancora Pessina…”. Con un tocco sotto, il classe ’97 ha scavalcato Ospina ed ha insaccato. Queste le parole del telecronista: “Osimhen, e il pallone è in rete! Doppietta di Pessina!!!”. Un episodio comico ma che è stato contestualizzato all’interno di una telecronaca, a detta dei tifosi dell’Atalanta, troppo “pro-Napoli”. A noi non resta che gustarci il “nonsense” di De Capitani sul gol dell’Atalanta: clicca qui per guardare il video.