21mila firme, vola la petizione per togliere la stella di Conte: ecco come firmare!

petizione

Quanto accaduto martedì sera, all’Allianz Stadium, ha definitivamente incrinato i rapporti tra Antonio Conte e la tifoseria della Juventus. Il tecnico dell’Inter è stato protagonista di un clamoroso battibecco con Andrea Agnelli, generato dai suoi gestacci a fine primo tempo: gesti negati dall’allenatore salentino che poi è stato clamorosamente sbugiardato dai video che sono emersi subito dopo.

Conte ha poi parlato di rispetto ed educazione, nell’intervista post-partita. Qualcosa di incredibile se si considera che parliamo di una persona considerata durante anni una vera bandiera juventina, capace di dare tutto sul campo e in panchina, incarnando i valori della juventinità. A Conte è stato perdonato anche l’addio improvviso, col ritiro appena cominciato, nell’estate del 2014: Agnelli ha lasciato correre e ha regalato all’ex c.t. della Nazionale anche l’onore della stella allo Stadium.

Un onore che però Conte ha dimostrato di non meritare già lo scorso anno quando ha accettato la proposta dell’Inter e cominciando a lanciare frecciatine al suo ex club. Martedì sera, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: i tifosi della Juve hanno rinnegato Conte, ormai divenuto un “nemico”.

Ecco allora che negli ultimi giorni è tornata d’attualità una petizione lanciata già lo scorso anno, su change.org: si chiede la rimozione della stella di Conte dall’Allianz Stadium per darla poi a Claudio Marchisio. In poche ore le firme sono cresciute a dismisura, mentre vi scriviamo hanno già superato quota 21mila. Una vera e propria sommossa popolare, il club non potrà non tenerne conto.

Per firmare bisognerà cliccare su questo link (dove vengono spiegate anche le motivazioni della petizione). Prima, però, se non è stato già fatto in precedenza bisognerà registrarsi sul sito change.org.