Pirlo schiera la coppia inedita in difesa: la novità contro il veloce tridente del Napoli


In queste ultime gare la Juve ha portato a casa vittorie preziose e molto lo deve alla sua ritrovata solidità difensiva. Eppure i protagonisti del reparto arretrato non sono stati sempre gli stessi. Anzi, Pirlo ha creato una doppia coppia, quella storica con Bonucci Chiellini e quella giovane con De Ligt Demiral.

Le due coppie si sono alternate perfettamente nelle ultime gare dividendosi i compiti tra campionato e coppe.

Dopo il turno di riposo contro l’Inter, Pirlo dovrebbe rischierare Chiellini, ma il suo compagno di battaglia Bonucci ha ancora un fastidio muscolare e non sarà del match.

Così come annuncia Sky sport dovrebbe arrivare il battesimo per una coppia tanto inedita quanto attesa dai tifosi, ovvero Chiellini insieme a De Ligt. La partita è delicata ma per Pirlo sarebbe un test importante da riproporre, in caso di efficacia, anche per la Champions.

Resterebbe in panchina Demiral e bisogna capire se questa sarebbe la scelta migliore pensando alle caratteristiche degli attaccanti partenopei.

Il Napoli schiererà un tridente con Lozano, Osimhen e Insigne, la cui arma principale è la velocità. Insigne parte da sinistra per accentrarsi, Lozano è sfuggito qualche volta di troppo a destra a Danilo in Supercoppa. Mentre Osimhen è appena rientrato, è un giocatore alto ma longilineo, che gioca bene spalle alla porta ma che ha come arma lo scatto bruciante e bisogna stare attenti alle sue imbucate.

Per la Juve a destra giocherà Danilo mentre a sinistro Sandro. A centrocampo grave assenza di Arthur e ci saranno Rabiot Bentancur con Mckennie a destra e Chiesa a sinistra. In avanti Ronaldo Morata.