
Purtroppo la Juve è riuscita a suicidarsi con una sciocchezza di Chiellini e Gattuso quantomeno ha ammesso che i bianconeri meritavano di più.
Gattuso onesto e sportivo ha ammesso che la Juve non ha meritato la sconfitta. Purtroppo Pirlo dovrà analizzare la gara perchè è sembrato di rivedere la squadra delle prime partite. Non ha schierato Mckennie con un centrocampo Rabiot Bentancur già debole.
Eppure sembrava chiaro che la Juve deve giocare almeno con tre centrocampisti. Poi restano grandi problemi di gioco con Bentancur e Rabiot incapaci di costruire. Bernardeschi sulla fascia non crea un pericolo. Anche Morata, deludente. Così non si va lontano.
Ecco le dichiarazioni di Gattuso:
LA GARA – «Un Napoli in grandissima difficoltà, ci mancano tanti giocatori. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, abbiamo sofferto tanto. La Juve meritava qualcosa in più, grande spirito dei miei ragazzi e voglia di non prendere gol. Abbiamo saputo soffrire e abbiamo sofferto abbastanza. Grande vittoria, ci voleva per il morale. Speriamo di recuperare i giocatori che ci mancano».
VITTORIA – «Quest’anno non ho mai avuto gli attaccanti a disposizione e se siamo ancora là attaccati è merito dei ragazzi. Se analizziamo tante gare, potevamo portare a casa dei punti e non lo abbiamo fatto. Bisogna però analizzare anche i giocatori che ci sono mancati».