Pirlo esplode davanti ai microfoni: “Se questo rigore lo avessero dato a noi…”

Pirlo
Pirlo

Ad Andrea Pirlo non è andata giù la sconfitta della sua Juventus a Napoli. I bianconeri sono stati battuti dopo aver dominato il match in lungo e in largo e concedendo un solo tiro in porta, su rigore, agli avversari. L’1-0 finale è scaturito proprio dal dischetto, Insigne ha realizzato dopo il più che dubbio fischio di Doveri sulla sbracciata di Chiellini su Rrahmani.

L’episodio del rigore non è andato giù a Pirlo che si è lamentato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “E’ stato fischiato un rigore ad uno che allarga il braccio col pallone in mano al portiere. Seguendo questo criterio ci sarebbe un penalty ad ogni contatto (in conferenza stampa poi dice tre o quattro rigori a partita, ndr). Avrei voluto vedere se questo episodio fosse successo a noi…quante polemiche e casini…”.

Ma l’arbitraggio di Doveri non è piaciuto anche per altri episodi: “Ci sono anche altri episodi dubbi, come il doppio giallo mancato a Di Lorenzo. Al portiere poi è stato permesso di perdere tempo tutta la partita, normale che poi conduca una partita su quella linea”.

Detto ciò, Pirlo rivendica anche la superiorità che si è vista in campo: “E’ mancato solo il gol, Meret è stato il migliore in campo. Abbiamo creato tante occasioni, nella ripresa siamo stati intraprendenti e abbiamo fatto la partita che dovevamo. C’è delusione perché non meritavamo di perdere, ora rischiamo di scivolare a -10 dalla vetta ma giocando così i risultati arriveranno. Giocando così basterà per vincere in Europa? Per vincere bisogna fare gol, giocando così e segnando poi si fa risultato. McKennie fuori? Ha avuto problemi in settimana, già averlo fatto giocare mezz’ora è tanto”.