Rabiot Bentancur e il cambio sulle fasce: la formazione anti Napoli

Poche ore e sarà Napoli Juve, una partita sentitissima e che nessuna delle due squadre può sbagliare. Il Napoli arriva da una sconfitta in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia. Si parla di un Gattuso all’ultima spiaggia e le motivazioni dei partenopei sono alle stelle.

La Juve ha sbagliato troppo nel girone di andata e si trova a inseguire senza potersi perdere il lusso di lasciare altri punti per strada. il Milan gioca con lo Spezia e potrebbe addirittura allungare ancora.

Pirlo deve schierare la miglior formazione e i dubbi sono sulle fasce dove i terzini dovranno contrastare i veloci Lozano e Insigne.

L’ipotesi più probabile è quella di vedere in campo Cuadrado a destra con Danilo a sinistra. Il sacrificato sembrerebbe Alex Sandro che ha speso tanto contro l’Inter dovendo inseguire Hakimi e che avrebbe la possibilità di riprendere fiato in vista del Porto.

Poi le scelte del Mister saranno pressochè obbligate come a centrocampo dove manca Arthur e dovranno giocare Rabiot Bentancur nonostante le fatiche di Coppa. E purtroppo si inizia a parlare addirittura di operazione chirurgica per Arthur e la Juve si ritroverebbe con un centrocampo davvero in emergenza fissa.

Davanti Morata e Ronaldo dovrebbero provare il feeling per la partita di Champions col Porto. A supportarli sule fasce Chiesa e Mckennie.

Altra novità sarà la coppia centrale difensiva inedita con Chiellini De Ligt.