La Juve ha scelto obiettivi di mercato in casa Real Madrid: le ultime notizie

Juve
Juve

La stagione calcistica è entrata nel vivo, in campionato la Juve si ritrova un bel po’ indietro ed anche se ha raggiunto la finale della Coppa Italia, quello che conta realmente è proseguire in Champions League. La partita contro il Porto non è assolutamente proibitiva, ma guai a sottovalutare l’avversario.

Intanto la dirigenza sta già lavorando per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, la Juventus deve essere sempre una squadra super competitiva su tutti i fronti e l’obiettivo più interessante per rendere il centrocampo bianconero davvero di grandissima qualità è Casemiro.

A quanto pare si sta lavorando molto sull’amicizia che lega il centrocampista brasiliano a Cristiano Ronaldo, ma è evidente che da sola non basti. Si può avere un punto a favore nel portare acqua al proprio mulino, grazie all’opera di convincimento da parte del numero 7 bianconero, ma ciò che conta alla fine sono i fatti e questi riguardano nel dettaglio i milioni necessari per strapparlo al Real Madrid.

Al momento il costo dell’operazione sembra essere davvero troppo oneroso per le casse bianconere, ma in un calciomercato così anomalo, molte società stanno puntando su prestiti ed altre tipologie di scambi e di pagamenti. La Juventus potrebbe acquistare Casemiro e pagarlo nel giro di qualche anno, ma ovviamente sono solo delle supposizioni, la realtà per ora non è così positiva.

L’intervento di Cristiano Ronaldo potrebbe in qualche modo agevolare una possibile cessione di Casemiro, i rapporti con il Real Madrid sono ottimi, ma tutto si ridurrà alla fine ad una questione economica. Staremo a vedere come andrà questa complessa trattativa di mercato per la Juve.