Agnelli riceve il Tapiro d’Oro, che lezione a Conte!

agnelli tapiro d'oro

E’ passata ormai una settimana ma la lite, clamorosa, tra Antonio Conte ed Andrea Agnelli continua a tenere banco. Teatro dello scontro è stato il match di ritorno in semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, con l’allenatore protagonista di alcuni gestacci e il presidente bianconero lesto a rispondere con toni tutt’altro che amichevoli.

Il tecnico nerazzurro ha fatto un (parziale) dietrofront in conferenza stampa ma ha mostrato davvero poca autoironia quando Valerio Staffelli, di ‘Striscia la Notizia’, ha provato a consegnargli il famigerato “Tapiro d’Oro”. In questo articolo vi abbiamo parlato proprio dell’accaduto, Conte non ha gradito per nulla il tentativo di stemperare la tensione con una reazione che a molti è parsa esagerata. Il popolare inviato ha provato ad assegnare l’ambito premio anche ad Agnelli, stavolta con esiti opposti.

Sì, perché Agnelli ha dimostrato grande maturità ed intelligenza, facendo anche autocritica. Il presidente della Juventus ha ricevuto col sorriso il “Tapiro d’Oro”, rispondendo anche alle domande di Staffelli. Particolarmente significativo questo passaggio: “Gli insulti? La passione nel nostro lavoro ci porta, a volte, di oltrepassare le regole delle buone maniere”.

Agnelli ha accolto con piacere il premio, dicendosi sicuro che sarà di buon auspicio per il resto della stagione. Non solo, visto che ha parlato anche del rapporto con Conte, tornando alla fine dell’avventura del tecnico salentino alla Juve, piuttosto burrascosa: “Con Conte la collaborazione si è chiusa bene, quelli dell’altra sera erano gesti d’affetto…”.