Recupero all’ultimo minuto per Pirlo prima di Porto-Juventus

Pirlo
Pirlo

Questa sera andrà di scena la prima partita degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Porto, una sfida importante che potrebbe già chiudere il discorso qualificazione. Quello che bisognerà fare è riuscire a segnare, visto come i gol fuori casa abbiano sempre una valutazione maggiore al termine delle sfide di andata e ritorno.

Pirlo a questo punto si affiderà alla coppia d’attacco titolare formata da Cristiano Ronaldo e Morata, ma sarà importante riuscire a colmare al meglio le assenze di Arthur e Cuadrado, due perni importantissimi per la Juventus targata Pirlo. Secondo Sky la probabile formazione dei bianconeri sarà incentrata sul solito 4-4-2 che vedrà Szczesny in porta; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro in difesa; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie a centrocampo; Morata, Ronaldo in attacco.

C’è però un ritorno importante per Pirlo e riguarda Ramsey, il calciatore ex Arsenal partirà molto probabilmente dalla panchina, ma non è escluso un suo impiego durante la partita. La Juventus sa che non sarà semplicissimo riuscire a segnare al Porto, come spiegato anche Chiellini durante la conferenza stampa di ieri, la squadra portoghese è molto chiusa in difesa per poi avviare le ripartenze ed è qui che la Juventus deve essere pronta ad agire.

Sarà una partita a scacchi che Pirlo dovrà necessariamente vincere per mettere praticamente già in cassaforte la qualificazione ai quarti di Champions League, obiettivo senza dubbio alla portata di questa squadra. Bisogna quindi segnare dei gol e cercare di non subirne, poi a Torino basterà mantenere la porta inviolata. Staremo a vedere se in campionato ci sarà qualche altro recupero o meno per Pirlo, visti i tanti impegni della Juve.