Anche la stampa portoghese si è arresa: il rigore su Cristiano Ronaldo è netto

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Ci si aspettava una Juventus sicuramente diversa in Champions League contro il Porto, ma purtroppo i bianconeri hanno dato vita ad una prova incolore che comunque non li taglia fuori dal possibile passaggio del turno. I gravi errori commessi dai calciatori della Juventus nei primissimi secondi dell’inizio del match e dell’inizio del secondo tempo, potevano costare davvero cari, ma il gol di Chiesa ha reso un po’ meno amara la sconfitta.

Il match poteva addirittura terminare in pareggio, visto come manca un rigore netto su Cristiano Ronaldo al 92esimo minuto. Non sono solo i giornali sportivi italiani a parlarne, ma anche dal Portogallo arriva la stessa sensazione. Stando all’analisi di Sergio Krithinas, intervenuto durante la trasmissione sportiva Record, non ci sono dubbi sul fallo da calcio di rigore commesso da Zaidu.

Il difensore del Porto frana completamente addosso a Cristiano Ronaldo, non fa assolutamente nulla per fermarsi e quindi andava sanzionato con il rigore. Di diverso avviso è stato l’arbitro, Carlos del Cerro Grande, che ha deciso di non fischiare e far continuare a giocare. Bisogna ora sperare che la Juventus al ritorno potrà vincere senza alcun problema, altrimenti questo errore graverà moltissimo sulla qualificazione ai quarti di Champions League.

Indubbiamente il Porto ha dato vita ad una buonissima prestazione di squadra, con la Juventus che ha dato il peggio di sé, ma alla fine non si può non parlare di errore grave da parte dell’arbitro per non aver fischiato il rigore su Cristiano Ronaldo. Il 9 marzo la Juventus dovrà dimostrare tutt’altra grinta e voglia di vincere, altrimenti sarà difficile passare il turno. Resta il rigore netto negato ai bianconeri in Champions League.