Entra Khedira, subito assist e allenatore entusiasta: “Intelligente, recupera palloni e si inserisce bene”


Khedira già leader nell’Hertha Berlino: basta ascoltare le parole del suo allenatore per capire come stia conquistando il suo nuovo team. E ci sta riuscendo soprattutto sul campo, tanto che appena entrato contro lo Stoccarda ha regalato l’assist del pareggio. Un punto importantissimo che consente all’Hertha Berlino di prendere ossigeno per la lotta salvezza.

E qualche rammarico per il giocatore che forse poteva ancora essere utile in questa Juventus il cui tallone d’Achille è proprio il centrocampo. e un assit da un centrocampista alla Juve è diventato quasi un miraggio. Con il Porto lo ha fatto rabiot a Chiesa ma è stata davvero una rarità.

E mancano proprio le qualità di Khedira come gli inserimenti, la solidità e l’intelligenza tattica.

Certo il dubbio maggiore era la sua tenuta fisica ma forse ben gestito poteva dare ancora punti importanti alla Juve.

“Il suo arrivo ci ha fatto bene, è sinonimo di calma, stabilità e impegno. È un giocatore molto esperto e intelligente, ha già capito come aiutarci. Recupera palloni e sa inserirsi in avanti. Ha dato calma e stabilità a tutta la squadra. Se può già giocare titolare?I titolari devono essere in grado di correre per 90 minuti. Sta crescendo, ha fatto le cose nel modo giusto finora”.

Ecco il Video con l’assist di Khedira al minuto 1 e 30:

Link