Pirlo pensa a un nuovo ruolo per Ramsey: il centrocampo col Crotone

Contro il Crotone c’è una casella da riempire ed è fondamentale per il gioco della squadra. Si tratta di trovare il miglior sostituto per Arthur e che affiancherà Bentancur.

Rabiot non sarà della partita a causa della squalifica. Pirlo sembra orientato a sostituire Arthur con Ramsey. Il gallese, dunque, non giocherebbe più tra le linee ma dovrebbe prendere il pallino del gioco. Accanto a lui Bentancur e Mckennie resterebbe più libero negli inserimenti. Ramsey finora ha giocato da trequartista, come uomo che doveva scompaginare le difese servendo assist agli attaccanti. Adesso gli si chiede di arretare a centrocampo e provare  a fare il regista.

Pirlo punterebbe sulla creatività del gallese e anche sulla sua esperienza. E’ questo a dargli il vantaggio su Fagioli che non ha mai giocato in campionato con la prima squadra.

E Ramsey era uno dei preferiti del Mister Pirlo ma poi è rimasto quasi sempre in infermeria in una stagione costellata da continui infortuni muscolari.

Adesso sembra arrivata l’ora del riscatto e Pirlo vorrebbe affidargli il ruolo più delicato sfruttando la sua creatività e le sue doti tecniche.

Certo bisogna capire anche quanti minuti nelle gambe abbia Ramsey in un ruolo così impegnativo .

Se le cose dovessero andare male, Pirlo potrebbe provare la carta Fagioli.

Con Ramsey dovrebbero arrivare le famose verticalizzazioni. Mentre rispetto ad Arthur potrebbero aumentare il numero di passaggi sbagliati o di palle perse.

Tutte valutazioni che Pirlo deve considerare ma gli uomini sono davvero contati.