
La notizia arriva direttamente dalla Spagna, più in particolare dal popolare programma televisivo ‘El Chiringuito de Jugones”: la Juventus sarebbe in primissima fila per assicurarsi Sergio “El Kun” Aguero a parametro zero.
Classe ’88, l’argentino è in scadenza di contratto col Manchester City (è la decima stagione in Inghilterra dopo le cinque all’Atletico Madrid): le trattative coi “citizens” per ora non hanno portato a risultati concreti, i diversi infortuni (e la positività al coronavirus) hanno tenuto l’attaccante lontano dai campi di gioco a lungo. Il City viaggia comunque spedito in Premier League (+10 sul secondo posto) e Champions, Guardiola assicura che anche questa stagione il momento del suo fuoriclasse arriverà. Sì, ma la prossima?
Parliamo di un fuoriclasse di primissimo livello sul palcoscenico internazionale: 380 gol con le squadre di club in partite ufficiali, 42 in 97 presenze con la maglia dell’Argentina, l’oro olimpico, 4 Premier League (di cui è stato anche capocannoniere) l’Europa League e tantissimi riconoscimenti individuali. Ma i 13,5 milioni di euro d’ingaggio annuali pesano eccome, anche per il Manchester City: gli inglesi gli avrebbero offerto la metà, lui tentenna e sfoglia la margherita.
Qui entra in gioco la Juventus che, dal suo canto, non ha ancora risolto la grana Dybala. Proprio come il connazionale, la “Joya” è rimasto fuori a lungo quest’anno e le trattative per il contratto (in scadenza nel 2022) non hanno portato a nulla. Si dice che Paulo punti ai 15 milioni a stagione, il doppio di quanto percepisce ora, la Juve non si spinge oltre i 9-10 milioni annui. Paratici avrebbe così aperto alla cessione in estate (non va dimenticato che nel 2019 Dybala era praticamente stato venduto) e l’idea di sostituirlo con un altro big del ruolo comincia a prendere piede.
La fonte spagnola ha confermato che la Juventus ha mosso i primi passi. La concorrenza sarà comunque durissima: oltre alle offerte di rinnovo del Manchester City, Aguero è tentato da Barcellona e PSG.