Norma Figc salva squadre: solo l’Inter ha rateizzato gli stipendi

Il 16 febbraio era il termine ultimo per pagare tutti gli stipendi ai calciatori dell’anno 2020. Le Società che non avessero provveduto sarebbero incorse in penalizzazioni in classifica. Ma last minute arrivò la variazione della norma della Figc che consentì di spostare il pagamento degli stipendi a fine stagione.

La proroga fu motivata come esigenza di tante squadre in difficoltà finanziaria a causa del covid. Al momento l‘inter è l’unica squadra ad aver rateizzato gli stipendi ai propri calciatori.

Una proroga caduta a pennello per il club nerazzurro che come è risaputo sta attraversando  un momento economico molto difficile. Suning e la famiglia Zhang, proprietari del club hanno subito perdite cospicue a causa del covid e stanno trattando la cessione dell’Inter.

Grazie alla proroga della Figc è riuscita a spostare un esborso importante e ad evitare il rischio di penalizzazioni in classifica.

Ma a quanto pare sembra che nessun altro club abbia utilizzato questa norma. Eppure sembrava che fosse stata emanata proprio a richiesta di diversi club.

Resta critica la situazione del club neroazzurro che entro il 31 maggio dovrà pagare ad esempio la rata del cartellino di Hakimi, anche questa prorogata.

Diversa la sua situazione in classifica dove guida il campionato avendo battuto nel derby il Milan.