
La Juventus si ritroverà a dover affrontare un tour de force non indifferente, prima del match di Champions League del 9 marzo contro il Porto. L’obiettivo è quello di riuscire a superare gli ottavi, ma servirà che la squadra sia al massimo delle sue forze. Proprio per questo Pirlo sta pensando di concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo e la partita che potrebbe saltare il portoghese è quella contro lo Spezia.
La notizia arriva da La Gazzetta dello Sport, ma sappiamo anche come in questo campionato Pirlo abbia già pagato una volta la decisione di far riposare Cristiano Ronaldo. Il punto però è che comunque l’attaccante portoghese necessita di un po’ di riposo, praticamente è l’unico che sta giocando sempre in attacco e con lo Spezia potrebbe esserci la possibilità di puntare più su Morata e sperare nel ritorno di Dybala.
La situazione infortuni in casa Juventus è ancora piuttosto preoccupante, ma si spera che già dalla prossima settimana qualcuno potrebbe recuperare. A tal proposito Cuadrado sta lavorando duramente per poter esserci contro la Lazio, delicatissima sfida di campionato prevista per sabato 6 marzo, proprio prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto.
Con il rientro di Cuadrado in ottica Lazio, si può pensare poi di averlo totalmente recuperato all’Allianz Stadium proprio contro il Porto. Il colombiano è una pedina importante per la Juventus di Pirlo, in grado di spaccare le partite e fornire assist al bacio per il reparto di attacco. Quasi impossibile invece vederlo in campo contro il Verona e lo Spezia. Staremo a vedere se la tabella di marcia verrà rispettata o meno