
Si vede che era destino che Pirlo allenasse l’under 23! E’ questa la battuta che viene spontanea vedendo quello che sta succedendo. Ma c’è veramente poco da ridere in casa Juve sulla quale si è abbattuta una vera ecatombe: c’è emergenza in ogni reparto.
Dopo l’ammonizione scellerata di Danilo che ne ha fatto scattare la squalifica si è subito capito che, col Verona, Pirlo dovrà inventare un terzino destro. Oltre il brasiliano saranno assenti, infatti Chiellini, Bonucci, Cuadrado.
E Pirlo dovrebbe inserire Dragusin dall’under 23
Ma ieri è arrivata l’ennesima tegola in attacco dato che Morata ha smesso di allenarsi in quanto affetto dal misterioso ” citomegalovirus” un virus non grave ma che non lo fa stare bene e richiede tempo per andar via.
Sempre ieri anche Dybala assente da 45 giorni /contro i 20 previsti) è volato in Spagna per un consulto medico dato che il dolore al ginocchio non diminuisce. Niente Verona neppure per lui.
A questo punto non avendo comprato una quarta punta toccherà a Ronaldo in coppia con Kulusevsky, che fra l’altro punta non è.
Partendo titolari Chiesa e Mckennie, in panchina resterebbero davvero pochi cambi per aiutare il reparto offensivo, probabilmente solo Bernardeschi.
Pirlo dovrà pescare ancora dall’under 23.
L’attaccante che potrebbe tenersi pronto è il ventenne Felix Correia, scuola Sporting Lisbona. In realtà è un’ala non una punta ma potrebbe dare una mano date le sue caratteristiche quali la velocità, la potenza e il dribbling.
Felix Correia rappresenta il prototipo dell’esterno offensivo moderno che sposa ottime qualità tecniche con una buona fisicità (è alto 178 cm).
Destro naturale, predilige giocare sull’out di destra, ma all’occorrenza più agire anche sulla sinistra, da dove solitamente si accentra per poi tentare la conclusione dal limite. Il controllo di palla è il suo forte.
Per chi non conoscesse Felix Correia vi proponiamo un video con le sue giocate.
Ecco il Video: