Varriale a 90° ancora su Inter Juve 2018 : “Grazie Orsato, ammettere l’errore è nobile”

15/09/2014 Roma, Rai. Trasmissione televisiva Il Processo del lunedi'. Nella foto Enrico Varriale

Daniele Orsato in diretta TV a 90° minuto per la prima volta ha potuto rispondere alle domande dei giornalisti, per una esigenza di “chiarezza” seguendo le nuove  direttive dell’AIA.

E la domanda quale poteva essere? il fallo commesso da Pjanic su Rafinha e la mancata sanzione nei confronti del giocatore bianconero

Orsato ha risposto così:

“Il fallo di Pjanic su Rafinha in Inter-Juve? Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è un errore – ha aggiunto il direttore di gara -. La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la tv. L’ho vista in modo diverso, è stato un contrasto in volo e l’ho valutato male. Il VAR non è potuto intervenire per cui resta l’errore”.

Nel corso della trasmissione si è fatto notare che Orsato non ha più potuto arbitrare l’Inter e son passati due anni e mezzo. passati due anni e mezzo.

Ma di questo non si stranisce nessuno.

 

Ecco il tweet di Varriale che addirittura ringrazia Orsato:

«Grazie a Daniele Orsato e al presidente AIA Trentalange per questa pagina di televisione e giornalismo che fa chiarezza dopo 3 anni di un episodio che ha scatenato tante polemiche. Ammettere un errore è un fatto nobile, poterlo fare in tempi più rapidi, una conquista».