
Nei giorni scorsi hanno fatto gran scalpore le scuse di Orsato che ha ammesso di aver sbagliato su Pjanic di Inter Juve del 2018. Molti tifosi bianconeri sono però rimasti straniti del fatto che si sia chiesto a un arbitro solo di un episodio e addirittura di tre anni fa, (casualmente contro la Juve). Eppure nella stessa partita ci furono episodi ed errori che danneggiarono i bianconeri ma di quelli non gli è stato chiesto nulla.
Gli arbitri da nuove direttive possono rispondere della partite. Ma sembra che i giornalisti possano scegliere di quali episodi parlare.
Inoltre su tutte le prima pagine non si parla d’altro eppure i grandi errori arbitrali avvengono ogni domenica ma sembra interessare solo quello che riguarda la Juve.
Come vi mostriamo nell’immagine ad esempio ecco Lautaro che placca da rugby Toloi dell’Atalanta che stava per segnare, a un passo dalla porta.
In quell’occasione l’arbitro Rocchi non fischiò il rigore e il var non vide nulla!
A questo punto ci aspettiamo che si chieda anche questo all’arbitro e che arrivino le scuse.
O altrimenti i sospetti di parzialità dei tifosi bianconeri si fanno davvero concreti.
Ma possibile che appena gli arbitri vengano autorizzati a rispondere si vada a chiedere di uno e uno solo episodio di tre anni fa come fosse la verità rivelata che mancava al mondo?
E di mille altri episodi che hanno favorito altre squadre non si chiede nulla?