La Gazzetta su Juve Spezia: perchè non ha dato il rosso a Frabotta?

mentre i tanti quotidiani sportivi non ne hanno fatto alcuna menzione per la gazzetta dello Sport ci poteva stare un rosso per Frabotta. In realtà a guardare il video non si vede malizia e sembra un normale contrasto di gioco in cui l’ammonizione ci può stare come no. Ma difficilmente si potrebbe valutare come giusto un cartellino rosso.

In realtà è sembrato che Frabotta sia andato fuori tempo e nello scontro aereo ha avuto la peggio Vignali in quanto ha impattato con la testa contro il corpo del difensore.

Estratto il giallo non ci sono state proteste dal Sassuolo a dimostrazione che si è trattato di un normale scontro di gioco e neanche gli altri giornali hanno rilevato la mancanza di un cartellino rosso.

La Gazzetta:

L’episodio che fa discutere arriva al 10’, sul punteggio di 0-0: Frabotta travolge Vignali, che ha appena colpito il pallone di testa. Ginocchio e gamba in avanti, saltando. Un intervento durissimo, che l’arbitro Sacchi sanziona con il giallo, non concedendo il vantaggio allo Spezia, probabilmente perché resosi conto della pericolosità della situazione. Ma allora perché non cartellino rosso? La vigoria sproporzionata c’è tutta. Il Var Fabbri resta silente: Sacchi ha visuale libera e, in teoria, tutti gli elementi per valutare l’impatto, anche se la scelta non convince».

Ecco il Video:

Link