La Juventus ha drizzato le antenne sul rinnovo complicato di Gianluigi Donnarumma con il Milan. Il giovane portiere rossonero ha un contratto in scadenza a giugno e sembra che al momento calciatore e società non siano sulla stessa lunghezza d’onda per quanto concerne le cifre del possibile rinnovo.
L’agente Mino Raiola ha chiesto al Milan ben 10 milioni netti all’anno per il suo assistito, cifra non indifferente in un periodo in cui la crisi economica ha preso il sopravvento anche nel mondo del calcio. Il Milan invece potrebbe arrivare ad un massimo di 7,5 milioni di euro, compresi i bonus.
La distanza è quindi alquanto importante e la Juventus sta già pregustando la possibilità di arrivare al portiere della Nazionale Italiana per iniziare a scrivere una nuova storia d’amore come accaduto già in passato con Buffon. Nonostante Sczcesny sia assolutamente affidabile e nemmeno così in là con l’età, la Juventus è da anni che monitora la situazione di Donnarumma, un calciatore che la dirigenza bianconera ha sempre ammirato.
Arrivare a Donnarumma significherebbe però quasi probabilmente dire addio a Sczcesny, perché a quel punto il polacco potrebbe essere sul mercato e non mancherebbero di certo le richieste per averlo. Non c’è però solo la Juventus alla finestra, anche il Paris Saint Germain ha messo gli occhi su Donnarumma e sarebbe ben disposta a soddisfare l’esigenze economiche del giovane calciatore rossonero.
Al momento Donnarumma non ha parlato del suo futuro, ma spesso ha espresso il desiderio di poter continuare a vestire la maglia rossonera a lungo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, considerando i presupposti che vi abbiamo riportato nella giornata di oggi.