Pirlo sceglie il sostituto di Bentancur: la sua decisione su Fagioli

Bentancur è risultato positivo al coronavirus e salterà le gare con Lazio e Porto. Pirlo deve trovare un mediano in quel reparto,che orfano di Arthur, soffre e non fa girare la squadra. A questo punto la presenza dal primo minuto di Rabiot sembra scontata ma bisogna scegliere chi lo affiancherà.

I tifosi vorrebbero vedere all’opera Fagioli che sembra avere quel tocco e visione di gioco che manca agli altri centrocampisti. Pirlo è tentato dal fatto che voleva far riposare Mckennie per averlo in buon condizioni col Porto. E così potrebbe utilizzare l’under 23 per far rifiatare il texano.

Ma l’allenatore bianconero ha fatto giocare veramente poco Fagioli, segno che non lo vede ancora maturo per il ruolo di centrocampista. La partita con la Lazio è delicatissima e sarà una partita molto sentita e fisica. Non sembra probabile che Pirlo si affidi al giovane talento mettendolo titolare.

Pirlo pare più orientato ad affiancare a Rabiot il gallese Ramsey che per esperienza potrebbe ricoprire meglio il ruolo. In aiuto della coppia ci sarebbe in campo anche Mckennie. Nel secondo tempo potrebbe far rifiatare qualcuno con il ritorno di Cuadrado che prenderebbe minutaggio in vista del Porto.

Scelta senza dubbio difficile quella che prenderà Pirlo e che potrebbe cambiare le sorti della partita.