Ancora costruzione dal basso e ancora un centrocampista che suicida la propria squadra con una papera. Stavolta è toccato a Xhaka: il centrocampista si trovava in area ma pressato dagli attaccanti ha provato un passaggio in orizzontale. Ma la bordata ha colpito in pieno volto Wood e la palla è rimbalzata all’incrocio. Non un autogol ma quasi.
L’attaccante del Burnley, colpito in faccia, ha esultato con un gesto che lasciava intendere: Non ho capito cosa sia successo!
Xhaka è riuscito a regalare il pareggio al Burnley e sciupare il vantaggio del suo Arsenal.
E purtroppo molti tifosi bianconeri rivedranno in questa papera quella compiuta da Bentancur contro il Porto a inizio partita.
Anche lui era in area e non si è accorto dell’attaccante così ha effettuato un maldestro retropassaggio a Szczesny causando il vantaggio del Porto.
Gli allenatori chiedono sempre più ai centrocampisti di partire dal basso anche coinvolgendo il portiere ma basta poco per creare dei grossi guai.
E’ un gioco pericoloso che ha bisogno di calciatori dai piedi buoni. Bentancur ne aveva combinate già tante ma per fortuna gli avversari non avevano sfruttato i suoi regali. Ma col Porto la fortuna è finita.
Nella Juve forse solo Arthur ha la capacità di tornare indietro e rischiare davvero poco.
Ecco il Video: