
Kulusevsky, il gioiellino prelevato dal Parma, sembra vivere un periodo di crisi. Una stagione strana che sembrava essere iniziata nel migliore dei modi con quel gol alla Sampdoria nel ruolo di punta.
Poi un lento declino con qualche fiammata in penetrazione nell’area da destra e assist perfetto per le punte. Ma quello che doveva essere un crack spacca difese è andato pian piano perdendosi in una crisi d’identità e di gioco.
I suoi gol sono stati sempre più rari ed è venuta alla luce la sua poca confidenza con la rete.
Ma la sua crisi potrebbe anche essere dovuta al fatto che non ha mai giocato nel suo ruolo preferito: esterno d’attacco. Si è dovuto sacrificare come punta per sopperire alle assenze dei vari Dybala e Morata e spesso ha dovuto anche sostenere compiti di marcatura e ripiegamento.
Ma adesso arriva questa novità di Pirlo che sorprende tutti. L’allenatore in conferenza ha dichiarato che sposterà Kulusevsky addirittura indietro a centrocampo e nel ruolo centrale.
Per Pirlo Kulusevsky ha il fisico per farlo e grandi margini di miglioramento. Di certo Kulusevsky nonostante le difficoltà ha ancora 20 anni e può tornare a brillare.
Ecco le parole di Pirlo:
Kulusevski è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Può giocare in tanti ruoli e lo proveremo sicuramente in una posizione più centrale a centrocampo, ha il fisico per giocare anche lì. In base all’atteggiamento di domani o delle prossime partite lo vedremo anche in quella posizione