Ronaldo si è rifiutato di parlare: il labiale ai giornalisti

TURIN, ITALY - MARCH 09: Cristiano Ronaldo of Juventus looks dejected during the UEFA Champions League Round of 16 match between Juventus and FC Porto at Juventus Arena on March 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ronaldo non ha digerito le critiche arrivate dalla stampa dopo l’eliminazione dalla Champions. Così ha prima esultato alle telecamere col gesto della mano all’orecchio come a dire: “Non vi sento più parlare!. Poi nel post gara ha rifiutato le interviste.

Molto chiaro anche il labiale al giornalista che si era avvicinato per intervistarlo:

Non parlo!!!

Con queste lapidarie parole Ronaldo ha liquidato la stampa mostrando il suo disappunto per le troppe critiche ricevute.

Poi Ronaldo è andato sui social a parlare direttamente coi propri tifosi dichiarando che ha ancora tanto da vincere con la Juventus.

Una promessa e anche un chiaro messaggio che elimina le voci di una sua partenza il prossimo anno. Così Ronaldo resta vicino ai propri tifosi e fa capire che la sua rabbia è solo verso i giornalisti da cui si è sentito massacrato in maniera esagerata.

Ma il calcio è così, è spesso spietato. E anche un super campione come lui può essere messo sulla graticola quando arriva una delusione come l’eliminazione in Champions col Porto.

Bisogna anche dire che Ronaldo da inizio anno è l’unico che ha messo costantemente la palla in rete e con quelli di oggi sono 23 reti: Dybala sempre infortunato, Morata pochi gol e i centrocampisti quasi nulli nelle segnature.

Facile parlare e criticarlo ma poi i numeri sono questi.