Moratti si contraddice: intervento accidentale ma Ronaldo era da rosso!

E’ davvero incredibile come si siano scatenati i media nei confronti della Juve e di Ronaldo dopo la partita col Cagliari. In pratica si parla solo dell’intervento di Ronaldo ed ecco arrivare l’opinione, probabilmente non molto imparziale di Moratti.

E dire che nella sua stessa spiegazione Moratti si contraddice spiegando che l’intervento è stato accidentale e che Ronaldo non è certo un giocatore cattivo ma per lui andava espulso.

Eppure in diverse moviole hanno spiegato proprio che l’accidentalità rende il cartellino giallo e non rosso. Il fallo non è stato voluto ma è capitato in maniera sfortunata.

E seguendo il regolamento è giusto il cartellino giallo dato a Cristiano Ronaldo dall’arbitro Calvarese, il fallo non era da rosso perchè non c’era vigoria e cattiveria. Sia Cragno che Cristiano Ronaldo hanno sempre lo sguardo fisso sulla palla e così nessuno dei due si accorge della posizione dell’altro.

Ma ormai i tifosi bianconeri sono abituati a queste interpretazioni di regolamento che vedono sempre l’espulsione se il giocatore in questione è della Juventus

Ecco le parole di Moratti:

Era rosso, però Ronaldo non è un calciatore cattivo. Lo scontro è stato accidentale. Inter vicina allo scudetto? La scaramanzia è d’obbligo nel calcio, meglio non dir nulla. Ma credo che l’Inter possa amministrare il vantaggio. La Juventus ha una gara in meno, ma ce l’ha col Napoli».