Zidane sorprende tutti: “Ronaldo al Real Madrid? Può darsi…”

Zidane
Zidane

Stavolta è stato ancora più diretto, quasi sfacciato. Zinedine Zidane ha parlato nuovamente della possibilità di un ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid e le sue dichiarazioni, come era lecito attendersi, hanno fatto subito il giro del web, scatenando soprattutto i siti spagnoli.

Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions contro l’Atalanta, il tecnico francese ha risposto così a Nebuloni, inviato di ‘Sky Sport’, che gli chiedeva se ci fosse un fondo di verità sulle insistenti indiscrezioni su questa trattativa: “Può darsi, può darsi. Sappiamo tutti cosa ha fatto qui al Real Madrid e che tipo di persona è Cristiano Ronaldo. Contento di riaverlo con me? Abbiamo fatto tanto insieme, vedremo il futuro. Di certo per me è stata una fortuna poterlo allenare, qualcosa di impressionante. Ora però se lo gode la Juve e dobbiamo avere rispetto sia per lui che per il club bianconero”.

Insomma, l’apertura ora è totale. Di Ronaldo ha parlato poi anche Karim Benzema, suo storico partner d’attacco al Real Madrid: “Con lui abbiamo fatto tanto: tanti gol, tanti assist, tante azioni. E’ chiaro che mi piacerebbe giocare di nuovo con lui ma non sono il presidente del Real Madrid e non so se lui stia bene o no alla Juve…”.

L’impressione è che di Cristiano Ronaldo si parlerà tanto nelle prossime settimane: ieri sono arrivate le parole di Paratici (“Ronaldo è il nostro futuro”), ma non è da escludere che si sia trattato di dichiarazioni di facciata, volte a tranquillizzare l’ambiente in una settimana complicata per la Juve.