Mossa perfetta per l’Inter: non manda nemmeno i giocatori in Nazionale

Fa molto discutere quanto successo oggi col campionato che diventa sempre più iniquo. Non solo l’Inter non disputerà il match col Sassuolo ma non manderà nemmeno i giocatori in Nazionale. Potrà tenerli tutti a casa ad allenarsi tranquillamente e senza rischiare covid e infortuni.

Le squadre come la Juve dovranno mandare tutti i calciatori in giro per il mondo ad affrontare tre partite. Alla ripresa l’Inter avrà avuto il vantaggio di allenarsi tutti insieme , di non viaggiare, di non rischiare infortuni o covid o stanchezza.

E’ un film già visto e lo fece il Napoli nello stesso modo ad ottobre. Alla ripresa incontrò un’Atalanta devastata che aveva appena ritrovato 13 uomini tornati stanchi e distrutti dalle Nazionali. E infatti il Napoli quella volta asfaltò letteralmente un’Atalanta assente in campo.

Adesso lo farà l’Inter e il campionato diventa sempre più segnato da profonde ingiustizie e deciso fuori dal campo.

La croazia si è lamentata di questa decisione e vuole Brozovic e Perisic. Ma i due se non vanno bene per Sassuolo come dovrebbero giustificare di andar bene per la Nazionale?

La Juve dovette giocare contro l’Inter senza tre dei suoi campioni come De Ligt, Sandro e Cuadrado. Perse con un errore del giovane under 23 su Barella. Lì nessuno permise alla Juve di non giocare come sta facendo adesso l’Inter con il Sassuolo.

Ma a questo punto è davvero un campionato valido o come molti tifosi bianconeri scrivono, si avvia verso lo Scudetto di tampone?