E’ stato intervistato da Tuttosport l’ad del Sassuolo Carnevali sulla questione rinvio del match di campionato di sabato sera tra Inter e Sassuolo, questione che ha creato diverse polemiche sui social, ma vediamo più nel dettaglio qual è stato il suo parere. Secondo Carnevali, vista la situazione del numero dei positivi in casa Inter, è stato giusto rinviare la gara di campionato, anche perché c’è una forte possibilità che in queste ore i positivi possano aumentare.
Il problema però, stando alle parole di Carnevali, è che continuando in questo modo sarà complicato riuscire a portare a termine questa stagione di campionato, anche perché andando avanti non sarà più così semplice riuscire ad incastrare i vari match. C’è poi da fare una considerazione importante, per l’amministratore delegato del Sassuolo il problema più evidente è di natura tecnica.
Inevitabile che un allenatore prepari una sfida pensando di poter disputare un match e poi dopo poco le cose cambiano, questo crea confusione e difficoltà di organizzazione. Il recupero contro il Torino di mercoledì ha visto De Zerbi effettuare delle scelte di gioco e di calciatori anche in vista del match di sabato contro l’Inter.
La partita è poi terminata male, ma sicuramente sarebbe andata diversamente se non ci fosse stato nel pensiero di De Zerbi il problema di dover giocare dopo appena tre giorni. Insomma per Carnevali c’è un protocollo che fa acqua da tutte le parti e che rischia di compromettere la serietà di questo campionato. Staremo a vedere come andranno le cose quando arriveranno nuovi casi positivi per le squadre di Serie A.