Allegri si sbottona: le dichiarazioni sul possibile ritorno alla Juve

Ieri è stata la giornata del fallimento del progetto Pirlo. Inutile nascondersi, una squadra come la Juve, da nove anni prima assoluta in campionato, ridotta a perdere in casa col Benevento e lontana anni luce dalla vetta.

E stavolta nessuna scusa, non c’erano grandi assenze e aveva avuto una settimana di lavoro  e di riposo per preparare una partita “facile”..

E proprio ieri sera, ironia del destino, o forse no, è tornato a parlare dopo due anni Max Allegri.

Sempre ironico, con la sua battuta iniziale:

non parlo da due anni, spero di non dire troppe cazzat….

E sempre gentleman, ha dichiarato, infatti, che Pirlo sta facendo un buon lavoro.

Ma poi sono arrivata le domande calde, quelle che molti tifosi della Juve aspettavano. I motivi dell’addio e soprattutto di un suo possibile ritorno alla Juventus.

La risposta di Allegri si legge tra le righe ed è un’apertura, grande come una casa, a tornare. Le sue parole sulla Juve e sul divorzio sono state al miele giustificando la separazione per dare nuova motivazione ai giocatori dopo 5 anni insieme.

Poi ha aggiunto di voler tornare a giugno ad allenare e che non sa ancora se tornerà proprio alla Juve:

Agnelli? Siamo arrivati alla fine in modo naturale, c’è stata una diversità di vedute.  La scelta è stata sua, ma siamo in ottimi rapporti. Sono stati cinque anni meravigliosi e irripetibili. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto delle scelte di mercato importanti. Con l’Ajax non è andata bene. Sono molto legato alla Juve, così come al Milan e al Cagliari.

Tornare alla Juve? Non lo so, Andrea sta facendo bene.  

Chiaro che con pirlo sulla panchina, per rispetto, Max non poteva aggiungere un’altra parola. Ma quel “non lo so ancora” nel calcio significa spesso “non posso dirlo ancora”.

Ecco il Video con la risposta di Allegri:

Link