Solo 8 giocatori hanno la conferma sicura: gli altri a rischio partenza

Solo 8 giocatori sono praticamente sicuri di rimanere alla Juve il prossimo anno. Gli altri sono a rischio partenza e questo dato fa comprendere come sia deficitaria la squadra di quest’anno.

De Ligt, Chiesa, Kulusevski, McKennie, Arthur, Danilo, Cuadrado e probabilmente Bonucci sarebbero gli unici ad avere un posto sicuro il prossimo anno.

Gli altri per motivi vari rischiano seriamente di partire. Ma possibile che così tanti giocatori quest’anno abbiano fallito o dipende anche dal gioco e dalle scelte dell’allenatore?

Fra i più criticati c’è senza dubbio Bernardeschi ma è anche vero che in partite come ieri è stato utilizzato in un ruolo per lui sconosciuto quello di terzino.

A centrocampo ci sono i flop Ramsey e Rabiot e a ruota segue Bentancur.

In difesa Chiellini è a fine carriera, Sandro ha deluso e lo stesso portiere Szczesny di certo non è una saracinesca. Lo stesso Demiral non ha brillato con cartellini evitabili ed errori come il rigore regalato al Porto.

E sono ancora della Juve Rugani, De Sciglio e Douglas Costa.

In avanti Morata anche ieri ha dimostrato di non essere un cecchino anzi di sciupare in maniera esagerata.

Per Ronaldo e Dybala il discorso è più complicato. Dybala non ha praticamente giocato tutta la stagione e quando lo ha fatto ha deluso e aspira ad uno stipendio da 10 milioni in su.

Ronaldo è l’unico che segna, oltre lui c’è il nulla sul tabellino delle reti ma ha un costo pesantissimo e la Juve potrebbe anche accettare di monetizzare.