
Diventano sempre più labili le possibilità di una riconferma di Pirlo per il prossimo anno. La Juve è uscita anticipatamente dalla Champions contro un avversario abbordabile come il Porto. In campionato ha perso col Benevento e si trova già esclusa dalla lotta Scudetto, che dominava fino allo scorso anno. In più c’è persino il rischio di non centrare il quarto posto e creare un danno economico senza precedenti.
Agnelli ha già cominciato a valutare le possibili alternative future.
E il primo nome invocato dai tifosi è Allegri, sinonimo di garanzia di vittoria per 5 anni. Lo stesso Max su Sky ha fatto intendere che tornerebbe volentieri. Ma la Juve metterà da parte l’orgoglio richiamandolo e ammettendo di aver sbagliato ad esonerarlo? Allegri aspetta ma c’è la Roma con un contratto pronto per lui.
Molti sognano Zidane che potrebbe chiudere col Real ma si parla di uno stipendio da 20 milioni l’anno e la Juve non è certo nella condizione ottimale per fare follie. Fra l’altro Zidane come Guardiola pretendono anche campagne acquisti costose.
Potrebbe essere allora la volta buona per arrivare in un grande club per il tecnico dell’Atalanta Gasperini. Anche lui conosce l’ambiente Juve, vi allenò la primavera. Gasperini sarebbe l’allenatore ideale se si volesse puntare su una Juve costruita sui giovani.
Tra i tecnici emergenti ci sarebbe Inzaghi, anche lui ha un rinnovo pronto con la Lazio ma in caso di chiamata dei bianconeri di certo ci farebbe un pensierino.
Più remote dovrebbero essere le alternative Mihajlovich, comunque gradito, o Spalletti, il cosiddetto usato sicuro con tanta voglia di rivalsa dopo il fallimento con l’Inter..