Il Real libera Marcelo a parametro zero: lui svela il ritorno con Ronaldo

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo and Marcelo of Real Madrid CF celebrates the win of the Club World Cup on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Kaz Photography/Getty Images)

Si avvicina a grandi passi Marcelo verso la Juventus. E’ questo quello che i pezzi del puzzle dicono al momento. Prima era arrivato il messaggio criptico di Marcelo che con un post social festeggiava l’intesa con Ronaldo scrivendo: “presto insieme”.

Naturalmente poteva anche lasciar intendere un ritorno di Ronaldo al Real. Ma gli ultimi accadimenti svelano un ritorno insieme alla Juventus.

Si,’ perchè il Real non rinnova il contratto di Marcelo ed è disposta a liberarlo gratuitamente. Le Merengues stanno ringiovanendo la rosa e puntano su Mendes al suo posto.

Fra l’altro anche in attacco il Real non penserebbe a Ronaldo ma sembra già molto vicino ad Haaland per cui farebbe follie, mettendo sul piatto anche 150 milioni.

A questo punto la Juve si trova servita su un piatto d’argento un terzino di qualità. esperienza e gradito all’amico Ronaldo che chiedeva rinforzi per essere competitivi in Champions. Marcelo e Ronaldo erano legati oltre che da grande feeling in campo da una profonda e lunga amicizia.

La Juve potrebbe così sostituire Sandro con Marcelo e abbandonare la pista Palmieri.

Marcelo compirà 33 anni il prossimo 12 maggio e ha ancora voglia di cimentarsi ad alti livelli. Il Real Madrid vuole liberarsi del pesante ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione del brasiliano che però quest’anno ha giocato davvero poco, solo 8 partite, disputando il 25% dei minuti complessivi.