
Dalla Spagna sono sicuri, Paratici ha in mano l’accordo col Lione per il suo genietto di centrocampo Aouar. dopo averlo inseguito a lungo, alla fine sarebbe riuscito a battere la concorrenza del Real Madrid.
Sarebbe il primo colpo per la nuova stagione e darebbe tanta qualità a quel centrocampo che si è rivelato fallimentare.
Nei dettagli, pubblicati dal portale “Todofichajes”, emerge la cifra di 40 milioni di euro più il cartellino di De Sciglio, dunque non certo un affare a parametro zero.
Ma Aouar ha le caratteristiche che mancano al centrocampo Juve: è fantasioso con il pallone tra i piedi, ha uno scatto fulminante, ottima visione di gioco, ottima capacità di inserimento.
Aouar è un piede destro, 175 cm, il suo punto forte è la tecnica cristallina. E’ un centrocampista che può giocare in più ruoli. Ha iniziato come esterno d’attacco nel 4-3-3. Unico limite non è in grado di regalare ampiezza ma sa giocare nel breve, e creare una serie di passaggi che aiutano la squadra a sviluppare velocemente il gioco.
Utilizzato anche nel centro del campo, a due per migliorare lo sviluppo del gioco offrendo passaggi puliti. Da mezzala gioca ancora meglio.
E’ un trequartista moderno, capace di aiutare la squadra e nello stesso tempo cercare l’assist decisivo.
Ma godiamoci Aouar e le sue giocate: