Per Sky Sport Donnarumma sempre più lontano dal Milan: la Juve ci può provare

RENATO DALL'ARA STADIUM, BOLOGNA, ITALY - 2021/01/30: Gianluigi Donnarumma of Milan reacts during the Serie A football match between Bologna FC and AC Milan. AC Milan won 2-1 over Bologna FC. (Photo by Andrea Staccioli/Insidefoto/LightRocket via Getty Images)

Donnarumma è sempre più lontano dal Milan. ormai può già firmare da parametro zero e Raiola sente l’odore dell’affarone.

Il portierone è a un passo dalla scadenza del contratto. Non c’è il rinnovo e nemmeno un accordo o un incontro in previsione.

Il motivo è molto semplice e lo svela Sky sport: le richieste di Raiola e Donnarumma sono molto alte per questo Milan.

La Juve ci può pensare: il suo portiere Szczesny continua a non convincere. Ha alti e bassi ma soprattutto mostra limiti caratteriali non essendo in grado di farsi sentire in campo. Quest’anno qualche papera di troppo come il gol su punizione da 40 metri col Porto o l’indecisione con Bentancur sul retro passaggio. Ma soprattutto non si muove dalla linea di porta e al giorno d’oggi il portiere deve uscire sui calci d’angolo e i cross quanto meno nell’area piccola.

Ecco le parole di Baiocchini sulla situazione Donnarumma:

L’offerta è molto importante. Ma le richieste sono molto alte. 11/12 milioni di euro rendono il tutto complicato in un momento economico come queste. Ci sono anche commissioni molto alte. Situazione di stallo, ecco perché il Milan ha iniziato a guardarsi intorno. Il Milan vuole tenerlo ma non è facile».