Szczesny non esce mai: portiere spettatore in due gol su tre contro l’Ungheria

Serata incubo per il portiere della Juve che rimedia tre gol contro l’Ungheria. Ma ancor più grave è che non è esente da colpe in almeno due delle tre segnature. Ci penserà Lewandowsky a salvare il risultato firmano il pareggio.

Ma cominciamo proprio dall’analisi del terzo gol che evidenzia la solita grande lacuna di Szczesny. Come si vede dalle immagini il giocatore dell’Ungheria crossa una palla lentissima nell’area piccola ma Szczesny non si muove dalla linea della porta, addirittura resta pietrificato al centro  e alla fine guarda immobile Orban insaccare di testa a un metro. Non accenna alcuna reazione, nè movimento nè tuffo. non si capisce se è un problema di riflessi o di astrazione dal gioco.

Nonostante sfiori i due metri di all’altezza Szczesny non esce mai, nemmeno su palle lente e nell’area piccola. Questo naturalmente pone in grande difficoltà i difensori. basta rivedere a rallenty l’azione per notare come Szczesny sia uno spettatore che si guarda interamente l’azione senza alcuna reazione.

E anche nel terzo gol il tiro di Szalai non è certo irresistibile ma Szczesny si era già seduto e così ha visto il pallone passargli sopra.

Persino in Polonia già sono in molti  a reclamare un cambio in porta con il secondo portiere Fabiansky.

Certo la Juve era abituata troppo bene con Buffon che regalava miracoli ogni partita ma questo portiere sembra non dare nessuna certezza. e in questi giorni si parla di Donnarumma che sta salutando il Milan. La Juve dovrà riflettere.

Ecco il terzo gol con Sxczesny spettatore per tutta l’azione:

Link   

Ecco il secondo gol con Szczesny che si siede troppo presto:

Link