La Juve riflette su Morata: riscatto da 45 milioni ma solo 7 gol

Db Roma 27/09/2020 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alvaro Morata

E’ già tempo di programmazione della nuova stagione e per la Juve non si può che partire dall’analisi di quella in corso Così finisce sotto la lente d’ingrandimento anche il Matador e purtroppo la cifra del suo riscatto stride fortemente con i gol segnati in campionato.

Il riscatto di Morata costerebbe alla Juve 45 milioni di euro da versare nelle casse dell’Atletico. Il punto è che a guardare la classifica marcatori sorge qualche dubbio sulla bontà di questa cifra. Morata ha segnato solo 7 gol in 22 partite, praticamente una rete ogni tre match.

Per fare un confronto, Ronaldo viene criticato ed è a quota 23 in 24 partite, cioè un gol a partita. Dietro lui c’è Lukaku con 19 e per arrivare a Morata bisogna scendere alla 26esima posizione. Hanno segnato più del Matador anche nomi meno altisonanti come Destro del Genoa, Soriano del Bologna o Simy e la lista è molto lunga.

Certo segnare non è tutto e Morata ha regalato anche 8 assist. Ma per una punta se non è tutto è quantomeno importantissimo. Se l’Inter è avanti è lo è anche perchè la coppia Lautaro Lukaku si da il cambio in maniera regolare nel segnare, l’argentino ha aggiunto a quelli del Belga ben 14 gol, il doppio di Morata.

Morata è amatissimo dai tifosi bianconeri per il suo impegno, la sua serietà ma poi come ha detto Conte su Sanchez, i numeri parlano e bisogna ascoltarli. Alla Juve Chiesa, che punta non è, ha segnato sei gol, praticamente quanto lo spagnolo.

Morata è arrivato al posto di Suarez ma il Pistolero nella liga è già a quota 19 reti.

La Juve probabilmente potrebbe mettere sul piatto gli altri 10 milioni come seconda tranche prestito per un altro anno ma difficilemnte con questi gol contagocce arriverà il riscatto totale.