Buffon destinato a lasciare a fine anno, chi sarà il sostituto?

perin

Non sarà la scelta del portiere di riserva ad infiammare l’estate di mercato della Juventus, ma dal punto di vista simbolico avrà un grande valore. Sì, perché stamattina vi abbiamo raccontato della possibilità reale di un addio di Gigi Buffon a fine stagione (clicca qui per saperne di più) ma la Juventus sta già valutando chi dovrà essere il prossimo vice-Szczesny.

Difficilmente, anzi è praticamente impossibile, che verranno fatti investimenti importanti per questo ruolo. E proprio pensando ad una sorta di austerity che caratterizzerà la prossima sessione di mercato dei bianconeri viene da pensare a Mattia Perin come futuro dodicesimo della Juventus.

Il 28enne è ancora di proprietà dei bianconeri che lo hanno ceduto in prestito al Genoa per questa stagione: certo, gli infortuni hanno penalizzato una carriera che poteva regalare di più a Perin, ma il ragazzo è protagonista di una buonissima stagione in rossoblu. E, dettaglio fondamentale, è già stato il vice di Szczesny nel 2018-19, quando mise assieme nove presenze in campionato e nel frattempo Buffon era impegnato con la maglia del PSG.

A Genova, sponda Sampdoria, gioca l’alternativa a Perin: ci riferiamo ovviamente ad Emil Audero, titolare dei blucerchiati (che lo riscattarono per 20 milioni di euro due anni fa) da ormai tre stagioni e in crescita costante. Audero ha dalla sua l’età (23 anni, contro i 28 di Perin) e il fatto di aver militato nelle giovanili della Juventus. Dettaglio che permetterebbe a Pirlo di avere un posto in più nella lista UEFA della prossima stagione.