La Juve sacrificherebbe Dybala nello scambio con il Barcellona per il centrocampo

Dybala
Dybala

In casa Juventus si pensa alla possibile rifondazione in vista del mercato estivo, poter far affidamento su alcuni punti fermi attualmente presenti in squadra e cercare calciatori che possano essere perfetti per il gioco che ha intenzione di fare Pirlo. Proprio per questo si sta pensando ad una possibile cessione di Dybala, il prossimo anno scade il suo contratto e non sembra essere possibile un suo prolungamento.

Per evitare di perderlo a zero, ecco che potrebbe esserci un nuovo scambio con il Barcellona, come già accaduto nella scorsa estate tra Pjanic e Arthur. Nonostante entrambi non abbiano soddisfatto le attese, c’è necessità di fare plusvalenze per entrambe le società e l’unico calciatore bianconero che sembra attirare i blaugrana è Dybala.

Per la Juventus potrebbe esserci Frenkie de Jong, pagato ben 75 milioni più 11 di bonus dal Barcellona e che non ha di certo mostrato tutto questo valore. La Juventus ha proprio la necessità di trovare nuova benzina a centrocampo e l’olandese potrebbe essere l’elemento di spicco per la squadra di Pirlo. Bisogna solo capire se potrà essere considerato dalle due società uno scambio alla pari, de Jong è di qualche anno più giovane di Dybala ed è stato pagato a cifre stratosferiche, ma molto dipenderà dalla volontà reale del Barcellona.

Ad alimentare queste voci sono stati i giornalisti Luca Momblano ed Agresti, con il primo che ha evidenziato un malcontento importante da parte del Barcellona sulle prestazioni di de Jong con la maglia del Barcellona. Il secondo ha ipotizzato quindi il possibile scambio con Dybala, visti anche i buoni rapporti tra le due società. Cosa diranno in Spagna? Vedremo nelle prossime settimane.