La Juventus ci prova seriamente per Aguero: il piano di Paratici

Aguero
Aguero

La notizia dell’addio ufficiale a fine stagione tra Aguero ed il Manchester City ha inevitabilmente innescato il toto squadra, chi insomma potrà accaparrarsi le qualità tecniche dell’attaccante argentino. Sono diverse le squadre interessate ad Aguero e tra queste rientra anche la Juventus che già circa due mesi fa aveva cercato di sondare il terreno con i primi contatti.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport proprio la società bianconera potrebbe essere la prossima destinazione del Kun, anche perché sta giocando nettamente d’anticipo, avviando i primi contatti con l’entourage dell’ormai ex calciatore del Manchester City. Chiaramente non c’è solo la Juventus sulle tracce dell’attaccante argentino, anche Barcellona e PSG sono pronte a sferrare il colpo per riuscire a convincere Aguero.

Al Barcellona ci sarà l’amico Messi ad accoglierlo, ma al momento la società bianconera sembra esser riuscita ad anticipare le rivali. Paratici ha già pensato come poter alleggerire lo stipendio di Aguero per le casse bianconere, grazie al Decreto Crescita, che gli permetterebbe un risparmio del 50%. Come sempre è una questione economica e Aguero vorrebbe almeno percepire, in caso di contratto triennale, 10 milioni netti a stagione, quindi con circa 15 milioni lordi da sborsare per la Juventus.

Con il Decreto Crescita l’operazione non risulta essere così impossibile, tra l’altro c’è anche la possibilità di dire addio a Dybala e questo potrebbe facilitare un bel po’ il tutto. Se va via un argentino ne arriva un altro di grande appeal e soprattutto esperto a livello internazionale, ma l’aspetto positivo riguarda il passaporto spagnolo di Aguero che non creerebbe la stessa situazione del caos Suarez.