Rabiot pennellata assist per Griezmann: dalla posizione disegnata da Deschamps


Rabiot illumina la Francia cn una pennellata assist per Griezmann. Chissà che non siano le prove generali per la Juve del prossimo anno dato che la punta del Barcellona è fra gli obiettivi di mercato.

Ma soprattutto in Nazionale si vede un Rabiot molto diverso. Ha giocato con Pogba e ha certamente illuminato la Francia.

Ma probabilmente dipende anche dal diverso ruolo che gli viene assegnato da Deschamps.

L’allenatore della Francia aveva spiegato che Rabiot ha degli ottimi inserimenti e addirittura potrebbe giocare da centrocampista esterno di sinistra.

Ieri gli ha chiesto di affondare da quel lato e come si vede la scelta ha pagato. Nel video Rabiot s’infila sulla fascia, alza la testa e scodella l’assist della vittoria sulla Bosnia.

Nella Juve Rabiot resta più bloccato in una posizione centrale, il suo compito sembra quello di far girare la palla verso gli esterni di ruolo e fare filtro in fase difensiva. In fase offensiva gli vien chiesto di verticalizzare centralmente ma probabilmente non è questo il gioco in cui è portato.

Anche nel Psg aveva più libertà di affondare sulla fascia sinistra.

Rabiot resta molto desiderato sul mercato e la Juve sta riflettendo su chi confermare a centrocampo. Più probabile la partenza della delusione Ramsey, il genietto gallese mai acceso alla Juve.

Ecco il Video:

Link