Allegri detta le condizioni ad Agnelli per il ritorno alla Juve

Allegri
Allegri

La Juventus ha necessità di chiudere al meglio una stagione piuttosto travagliata, ma nel frattempo la società sta gettando le basi per il prossimo anno, per garantire a questa squadra di tornare ad essere competitiva per lo scudetto e soprattutto per la Champions League. I nodi da sciogliere per Agnelli non sono pochi, c’è come sempre il caso Dybala a tenere banco, l’argentino è in scadenza a giugno 2022 e la società bianconera non è di certo intenzionata a lasciarlo partire a zero.

Ipotesi più plausibile resta sempre la cessione, anche perché Dybala non sembra voler rinnovare alle cifre proposte dalla Juventus, per lui 10 milioni netti a stagione non bastano, anche perché Cristiano Ronaldo ne percepisce ben 30 e lui non si sente inferiore.

Lo scenario potrebbe cambiare qualora proprio il portoghese lasciasse la Juventus, a questo punto la Juventus potrebbe anche accontentare Dybala, che pretende 15 milioni netti a stagione, ma tale ipotesi sembra meno probabile. Situazione in stand-by anche per Pirlo, Agnelli ha il pallino Zidane da tempo, ma non è così semplice strapparlo al Real Madrid.

Attenzione però anche al possibile ritorno di Allegri, il tecnico livornese ha continui contatti con il presidente bianconero, ma potrebbe tornare solo qualora Paratici lasciasse la società. Infine ci potrebbe anche essere la riconferma di Pirlo, ma si pensa ad un supporto per il giovane allenatore, con l’arrivo per l’area tecnica di Marcello Lippi. Tutto è per ora ancora piuttosto incerto, l’unica certezza è l’addio di Pirlo se non raggiungerà la qualificazione in Champions League. Vedremo se Agnelli deciderà di accontentare o meno Allegri nel corso delle prossime settimane.