Conte esalta la sua Inter: “In Europa abbiamo raggiunto il miglior risultato delle italiane”

Conte in conferenza ha rimandato al mittente qualsiasi tipo di critica. Ha dichiarato che “chi parla di Inter non vede oltre il proprio naso.”

Non ha digerito nè le critiche al suo gioco difensivo e contropiedista nè le critiche agli scarsi risultati in Europa.

A suo dire con la finale in Europa League è la squadra che ha raggiunto il miglior risultato in Europa negli ultimi anni fra le italiane.

Ma dovrebbe riconoscere che uscire dalla Champions a dicembre e proseguire in Europa league non è come andare avanti in Champions.

Infatti il ranking mette la Juve fra le big dopo Bayern real e Barcellona mentre l’Inter non compare nemmeno fra le prime 20.

Eco le sue dichiarazioni sull’Europa:

Non abbiamo ancora fatto niente, al massimo abbiamo ridato credibilità all’Inter con i risultati e l’anno scorso c’è stata anche la finale di Europa League, il miglior risultato del calcio italiano negli ultimi anni. Ora bisogna fare l’ultimo step, ci auguriamo che questo avvenga. Le delusioni sono dietro l’angolo, ho tanta esperienza e devo pensare al presente per sfruttarlo in funzione dell’avvenire. Non faccio proclami perché non sono abituato, io vivo molto per il presente”.

Sullo critiche al suo gioco difensivo:

Io guardo al presente, per cercare di fare qualcosa di eccezionale in Italia, visto che per 9 anni ha vinto una sola squadra. Chi parla dell’Inter dovrebbe concentrarsi su questo e non vedere oltre il proprio naso. Non ha senso fare discorsi futuristici. Bisognerebbe dare enfasi e valore a ciò che stanno facendo i ragazzi ora”.

Sulla sua bravura nell’affrontare la sfida Inter:

Venire all’Inter è stata la scelta più difficile che potessi fare sotto ogni punto di vista. Non sono uno a cui piace il comfort, l’Inter è il non plus ultra del mettersi in discussione. Ho la testa dura e vado avanti, e con questa sono pronto anche ad abbattere i muri”.