Cristiano Ronaldo sta per decidere il suo futuro: il doppio piano della Juve

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Nonostante la vittoria contro il Genoa in campionato, Cristiano Ronaldo si è mostrato piuttosto nervoso alla fine del match, consapevole probabilmente che questa squadra avrebbe potuto fare di più nell’arco della stagione e ritrovandosi ora a lottare solo per un posto in Champions League. Questioni che andranno sicuramente affrontate tra poco più di un mese a Torino.

Il futuro di Ronaldo è sempre più incerto, ma sarà lo stesso portoghese a decidere cosa fare a fine stagione, almeno è ciò che emerge quest’oggi dalle pagine di La Repubblica. Sicuramente Cristiano Ronaldo non è contento della stagione bianconera e la Juventus attende con ansia la sua decisione. Non sarà infatti la società a decidere per le sorti del portoghese, ma a seconda della sua permanenza o meno si stanno delineando due diverse strategie di mercato.

Come più volte detto il calciomercato estivo della Juventus dipenderà dalla decisione di Cristiano Ronaldo, se insomma sceglierà di vestire per un altro anno la maglia bianconera oppure fare le valigie ed andare via da Torino. Nel caso in cui dovesse restare, il mercato bianconero non sarà così entusiasmante, sicuramente sarà sacrificato Dybala e ci saranno altre uscite eccellenti.

Qualcosa invece cambierà qualora Cristiano Ronaldo decidesse di lasciare la Juventus. Ci sarebbe in questo caso la voglia di ripuntare tutto su Dybala, con la possibilità anche di poter effettuare investimenti più onerosi, puntando su qualche altro campione o su calciatori giovani e dalle grandissime qualità. Il futuro della Juventus dipende a questo punto da Cristiano Ronaldo, continua ad essere il portoghese l’ago della bilancia del calciomercato bianconero.