
Nelle ultime ore è stato un po’ il “trending topic” tra i tifosi della Juventus sui social network. Il lancio della maglietta, a terra, di Cristiano Ronaldo, al termine di Juve-Genoa, ha suscitato scalpore e più di un malcontento nell’ambiente. L’episodio è stato subito etichettato come un’incredibile mancanza di rispetto del portoghese verso i tifosi e verso il club che lo paga 31 milioni di euro netti a stagione.
La spiegazione dell’accaduto è arrivata dopo pochi minuti: Ronaldo ha lanciato la maglietta ad un raccattapalle che non l’ha presa al volo. Peccato che in Italia c’è sempre la tendenza a polemizzare su tutto e quindi si è subito catalogata questa spiegazione come una sorta di “scusa ufficiale” per giustificare l’accaduto.
Altro che scusa! Nel video che vi mostriamo in basso si vede chiaramente che Cristiano, al fischio finale, si rivolge verso il raccattapalle, lanciandogli la maglietta. Immagini chiarissime e che mettono quindi subito fine alle polemiche, inutili, di queste ore.
Certamente questo episodio non esclude il nervosismo del campione portoghese per una prestazione personale non all’altezza delle aspettative. Il gol fallito, qualche incomprensione coi compagni, alcuni battibecchi anche coi rivali: non è stato un pomeriggio semplice per Cristiano Ronaldo che, nonostante tutto, ha voluto omaggiare il giovane raccattapalle con la sua maglietta. Il cinque volte Pallone d’Oro non sta attraversando un periodo semplice, anche considerate le tante voci che stanno circolando sul suo futuro.
In basso troverete le immagini che sono state postate su YouTube, non c’è bisogno, probabilmente, di ulteriori spiegazioni.