Bernardeschi scambiato col Siviglia: Paratici tenta il colpo a sinistra

Federico Bernardeschi potrebbe lasciare la Juve a fine stagione nonostante un contratto  in scadenza a giugno 2022. Ed è il quotidiano spagnolo As a svelare l’idea di Paratici per raggiungere un obiettivo del Siviglia.

Parataci starebbe seguendo con interesse il terzino Marcos Acuna, quale rinforzo come terzino sinistro e su una fascia che al momento ha solo Alex sandro.

L’argentino classe 1991, arrivato dallo Sporting, quest’anno si è distinto con buone prestazioni effettuando su 29 gare disputate tre assist e un gol.

Acuna a sinistra potrebbe anche giocare come esterno più alto. Paratici arriverebbe al terzino grazie allo scambio con Bernardeschi.

I due giocatori avrebbero una valutazione simile e potrebbero far realizzare a entrambe le squadre una discreta plusvalenza, aiuto provvidenziale per i bilanci.

Anche la scorsa estate Federico sembrava in partenza ma poi non si trovò un buon accordo con nessuna pretendente. Se dovesse restare anche quest’estate probabilmente la Juve lo perderebbe nel 2022 a parametro zero.

Si concluderebbe così la parabola di un giocatore che sembrava davvero promettente, al punto da essere prelevato dalla Fiorentina per 40 milioni di euro.

Già autore di stagioni non felici con Allegri e Sarri, quest’anno è stato utilizzato maggiormente da Pirlo e anche in ruoli non consoni al suo trascorso. Da esterno offensivo è stato schierato a tutta fascia e anche a terzino ma non ha quasi mai convinto critici e tifosi.

Da due gare Bernardeschi è assente a causa del covid: di certo spera di rientrare presto per convincere la Juve il ct Mancini in vista degli Europei.