La Juve ha deciso: Milinkovic-Savic primo obiettivo per il 2022

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Nel mirino della Juventus c’è sempre Milinkovic-Savic, il centrocampista della Lazio è un cruccio di Paratici, ma non è mai semplice riuscire a trattare con Lotito. Più volte si è parlato in passato del possibile addio di Milinkovic-Savic, anche perché il calciatore serbo ha grandissime ambizioni ed ormai sembra aver raggiunto la giusta maturità calcistica per far parte di una squadra di altissimo livello internazionale.

La Juventus potrebbe continuare a tenere d’occhio il centrocampista biancoceleste, capendo anche quali sono le sue volontà. Sicuramente il “Sergente” non ha intenzione di restare ancora a lungo alla Lazio, perché sente l’esigenza di poter vincere qualcosa di importante ed anche se la squadra biancoceleste ha dimostrato negli anni di meritare l’Europa che conta, manca un bel po’ per mettere in bacheca un trofeo di rilievo.

Lotito non mollerà Milinkovic Savic se non saranno sborsati 80 milioni di euro, la Juventus potrebbe mettere sul piatto al massimo 40 milioni con qualche contropartita tecnica, come ad esempio Bernardeschi, che però non sembra essere il profilo adatto per la Lazio. Paratici dovrà insomma lavorare a lungo per arrivare a questo complicato obiettivo, ma un centrocampo della Juventus con Milinkovic-Savic potrebbe di gran lunga diventare tra i migliori in circolazione.

Ci sarebbero da sacrificare Ramsey e Rabiot, pedine che non sembrano essere tra l’altro indispensabili per la Juventus e liberandosi dei loro ingaggi onerosi si potrebbe proprio fare spazio al centrocampista laziale che invece non ha uno stipendio da top. Qualche tassello potrebbe essere incastrato nel modo giusto per arrivare a Milinkovic-Savic, vedremo se la Juventus ce la farà.