L’Agente di Bentancur apre all’addio: dopo 5 anni potrebbe lasciare la Juve


Che alla Juve di intoccabili siano rimasti davvero in pochi è abbastanza chiaro, soprattutto in una stagione dove in tanti hanno deluso. E a sentire il suo agente anche Bentancur potrebbe lasciare la Juventus dopo ben 5 anni in bianconero.

Fosse per Bentancur resterebbe a Torino ma l’agente ha fatto intendere che la Juve non è affatto convinta. Forse anche per il vistoso calo e per i numeri di questa stagione in cui non ha brillato. Ben 30 presenze con zero gol segnati e solo tre assist. E su di lui pesano anche erroracci davanti alla difesa come quello col Porto che è costata l’eliminazione dalla Champions.

Rodrigo sembrava una bella promessa ma non è mai esploso.

Ecco le parole dell’Agente:

Il suo futuro non dipende solo da lui, ma anche dall’idea e dalla necessità che può avere la Juventus. Sarà il club a decidere se proseguire o meno il rapporto lavorativo

Parle chiare che lasciano intendere che la Juve non gli ha dato certezze sulla permanenza e se arrivasse l’offerta giusta lo farebbe partire.

Di certo alla Juve la mancanza di gol dei centrocampisti è pesata e Bentancur è stato carente anche negli inserimenti e nelle verticalizzazioni. Poi ha sofferto tanto la posizione decisa di Pirlo che gli chiede di prender palla davanti alla difesa o addirittura dal portiere.

Il suo ex Mister Allegri ha dichiarato che Bentancur non può giocare in questa posizione da play.

Con la vendita di Bentancur la Juve potrebbe anche realizzare una plusvalenza ma non dovrebbe scendere sotto i 35 milioni dato che lo ha comprato per 12 milioni ma dovrà pagare una percentuale da clausola al Boca del 35% in caso di vendita.